Si informa che l'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e Assosport hanno deciso di riproporre il progetto "Dote InMovimento" anche per l'anno scolastico 2014-2015. L'iniziativa nasce dall'opportunità di promuovere ed estendere l'attività sportiva agli studenti di giovane età, al fine di prevenire disturbi alla salute, quali l'obesità infantile; oltre a ciò l'attività sposrtiva favorisce la veicolazione di valori positivi in ordnie al rispetto delle regole, ai processi di autostima, nonché al benessere della persona intesa nella sua globalità.

Il progetto prevede l'emissione di contributi da assegnare alle famiglie degli alunni dai 6 agli 11 anni delle scuole primarie statali e paritarie residenti in Veneto al fine di dare l'opportunità d'iscriversi gratuitamente per un anno ad una delle società sportive che aderiscono all'iniziativa. Tali contributi saranno erogati in base al reddito ISEE dichiarato dalle famiglie.

I termini di presentazione delle domande sono stati prorogati al 30 novembre 2014.

Tutte le informazioni necessarie sono reperibili sul sito: www.doteinmovimento.com