Sabato 7 dicembre 2013, alle ore 16:30, presso lo spazio espositivo del Lanificio Conte, si terrà un incontro rivolto a genitori e studenti da titolo

“Il consiglio orientativo - I passaggi tra scuole superiori”

a cura dei Dirigenti Scolastici Silvio Grotto e Francesco Crivellaro - Coordinatori C.T.S. Alto Vicentino
e Annamaria Pretto - USRV Uff. Scolastico Reg. per il Veneto

Perchè dovrei seguire il consiglio orientativo?

Chi lo scrive e in base a quali criteri?

Perchè non "provare" una scuola superiore, poi eventualmente cambio istituto?

In questo incontro genitori e studenti potranno trovare informazioni e consigli utili e confrontarsi direttamente con i relatori sulle domande e dubbi più frequenti che sorgono al momento della scelta della scuola superiore. Nel corso dell'incontro saranno illustrati anche i dati relativi al passaggio di studenti da un ordinamento ad un altro nei primi 2 anni della secondaria di II grado. Verranno spiegate infine le modalità secondo le quali i passaggi possono avvenire tra le scuole superiori di Schio.