collage foto

Oggi, 27 settembre 2019, giorno prestabilito come Friday for Future, tutte le classi della scuola secondaria di I grado hanno approfondito il tema dei cambiamenti climatici e delle emergenze ambientali. Dopo aver guardato il documentario "Before the flood", disponibile pubblicamente sulla piattaforma Youtube, hanno svolto delle attività inerenti ai temi dei quali è ambasciatrice Greta Thunberg, esprimendo la propria creatività, il proprio punto di vista, la propria voce. Alcune classi seconde hanno incontrato un architetto del paesaggio, e hanno avuto la possibilità di discutere concretamente dei problemi ambientali con i quali, ogni giorno, migliaia di professionisti si devono confrontare. Alla quinta ora, infine, tutti gli alunni e i docenti si sono riuniti nel cortile esterno, per condividere i lavori svolti, alla presenza della Dirigente scolastica, e per celebrare l'evento piantando una piccola quercia all'interno della scuola, simbolo del nostro impegno per un mondo migliore.

fff12