week4uda logo

Venerdì 31 gennaio è l'ultimo giorno di Week4UdA: per questo ultimo giorno si chiude in bellezza. Per le classi prime un incontro "naturalistico", mentre per le classi seconde e terze un incontro "musicale", e non solo...

CLASSI PRIME: BIOSPHAERA - PARCO NATURA VIVA

Una lezione a scuola su “Ruolo, finalità e progetti in situ di un Parco Zoologico moderno”; una lezione in auditorium sui progetti di conservazione e salvaguardia delle specie minacciate ospiti del Parco Natura Viva a Bussolengo (VR).
Per visitare il sito internet di Biosphaera, clicca qui.

CLASSI SECONDE E TERZE: ALESSIO BERTO - ENVIRONMENTAL FUNKY

Così descrive l'incontro il suo autore:
"Si parte dalla musica, introducendo il genere ACID JAZZ, nato per contrastare la deriva della musica ACID HOUSE. Si passa successivamente al senso di questo genere nato dalla FUSIONE di più generei e dalla COLLABORAZIONE di più ARTISTI. I temi ricorrenti dell'acid jazz sono molto importanti: PEACE-UNITY-RESPECT. Essi nascono un po' dai principi del JAZZ ANNI '60 e dall’HIP HOP: la band JAMIROQUAI ne è un ottimo esempio, nella figura del suo carismatico leader Jay Kay, ma anche e soprattutto per il messaggio ECOLOGICO (ENVIRONMENTAL) che diede con il suo primo album EMERGENCY ON PLANET EARTH. In esso, nel lontano 1992, svenivano sollevati tutti i problemi che si stanno manifestando oggi a livello globale. Di seguito si passa a temi quali l'ECOLOGIA, il CONSUMISMO, lo STILE e, infine, la MODA SOSTENIBILE, per sensibilizzare i ragazzi all'UTILIZZO CONSAPEVOLE dell’abbigliamento, anche in relazione al concetto di EQUO-SOLIDARIETÀ".