Avvisi ai genitori

Si pubblicano, in allegato, i nominativi dei candidati eletti come componenti del Consiglio d'Istituto dell'ICS Schio 2.

Venerdì 22 e sabato 23 novembre il padiglione 1 della Fiera di Vicenza ospiterà la prima edizione di “Vi-Orienta", il Festival della Scuola organizzato dal Giornale di Vicenza in collaborazione con la Provincia di Vicenza, l'Ufficio scolastico territoriale provinciale, Confindustria, Confartigianato, Vicc - Vicenza Convention Centre, Comune di Vicenza. Syt - Società Vicentina Trasporti e Gruppo Aim e con il sostegno della Fondazione Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali della Provincia di Vicenza.

L'evento, a ingresso libero e gratuito, aperto dalle 8.30 alle 17 il venerdì e dalle 8.30 alle 18 il sabato, è rivolto agli alunni delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado di tutta la provincia, ma è aperto anche a genitori, famiglie e docenti.

In questi due giorni di Festival, gli studenti avranno la possibilità di entrare in contatto con la quasi totalità delle scuole pubbliche, paritarie o centri di formazione professionale della provincia, che presenteranno la propria offerta formativa all'interno di aule dedicate.

Non mancheranno workshop e approfondimenti curati da relatori di eccellenza su temi come l'alternanza scuola-lavoro, i disturbi dell'apprendimento, il metodo di studio e la gestione dei social network. Importante la collaborazione con gli ordini professionali che metteranno a disposizione i loro professionisti per brevi consulenze alle famiglie, ai docenti o agli studenti, grazie alla partecipazione di pedagogisti, psicologi, consulenti del lavoro, grafologi ed esperti di alimentazione.

Per il pubblico, i parcheggi dell'area fieristica saranno gratuiti.

Si avvisano i genitori che per la giornata di domani 15 novembre 2019 i plessi dell'ICS Schio 2 sono aperti, e che le lezioni si svolgeranno regolarmente: entreranno più tardi le classi menzionate qui sotto, nell'apposito riquadro, poichè alcuni docenti parteciperanno all'assemblea sindacale indetta dagli RSU d'istutito, come comunicato precedentemente.

turni di ingresso a scuola per venerdì 15 novembre

Si comunica che in seguito all’assemblea sindacale indetta dalle RSU programmata per venerdì 15 novembre 2019:

• S.P. "Rosmini": gli alunni di tutte le classi entreranno alle ore 10.15;
  • S.P. "Don Gnocchi: gli alunni delle classi 1^A 1^B 2^B 3^A 3^B 4^A 4^B entreranno alle ore 10.15;
  • S.P. "Da Feltre": gli alunni di tutte le classi entreranno alle ore 10.15;
  • S.S. di 1° grado "Fusinato":
    • gli alunni delle classi 1^A e 2^B entreranno alle ore 8.55;
    • gli alunni delle classi 1^B 1^C 2^C 2^D 2^E 3^E 3^F entreranno alle ore 10.00.

orientamento logo

Comunicazione per i genitori degli STUDENTI delle classi terze:

Si comunica che la serata di presentazione dell'offerta formativa delle scuole SECONDARIE DI
SECONDO GRADO di Schio CON I REFERENTI DELL’ORIENTAMENTO, onde evitare sovrapposizioni
con altri eventi promossi, viene ANTICIPATA A LUNEDI' 11 NOVEMBRE
PER LA PRESENTAZIONE DEGLI ISTITUTI TECNICI-PROFESSIONALI-CFP
mentre RIMANE VENERDI'  15 NOVEMBRE LA PRESENTAZIONE DEI LICEI.

PRESSO AULA MAGNA ITT “DE PRETTO” SCHIO

SEGUIRA’ COMUNICAZIONE ORARIO