ORARI SEGRETERIA

A partire dal giorno 15/06/2020 la segreteria didattica sarà aperta al pubblico SOLO SU APPUNTAMENTO nei giorni:

MARTEDÌ ore 11,00- 13,00

GIOVEDÌ ore 11,00- 14,00

Si ricorda ai genitori degli alunni iscritti al nuovo a.s. 2020- 2021 che non avessero provveduto, di perfezionare l’iscrizione in segreteria, previo appuntamento telefonico (tel. 0445 611630).

CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA

Con l’occasione si informano le famiglie dei nuovi iscritti che verrà inviata una mail all’indirizzo usato al momento dell’iscrizione online contenente le cedole librarie per il ritiro dei testi scolastici. Chi non avesse provveduto a lasciare un indirizzo mail è pregato di contattare la segreteria.

CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA

La formazione delle classi prime sarà pubblicata nel sito istituzionale i primi giorni del mese di luglio 2020.

La dirigente scolastica

dott.ssa Simonetta Valente

logo ritiro materiale scolastico

Si pubblica, in allegato, la circolare (già disponibile nel registro elettronico) relativa al ritiro del materiale scolastico per la scuola secondaria.

logo covid 19

L'Istituto Comprensivo Fusinato di Schio pensa già alla fase successiva del lockdown scolastico.

La dirigente scolastica prof.ssa Simonetta Valente, coadiuvata dal servizio di prevenzione e protezione, ha assicurato, anche in questo periodo di sospensione forzata dalle lezioni in presenza, la formazione del proprio personale sui temi della salute e sicurezza dei luoghi di lavoro cogliendo le opportunità offerte dall'infrastruttura informatica della scuola e dalla normativa vigente.

Il professor Andrea Madonnini, attuale responsabile della sicurezza, ha condotto in modalità telematica la formazione per i dirigenti, ha progettato e condiviso l'aggiornamento del personale sul tema dello stress lavoro correlato e ha formato il personale ATA con un corso ad hoc sul Covid-19, così come stabilito dall'allegato 6 del DPCM 26 aprile 2020. La formazione verrà successivamente estesa anche al personale docente affrontando il tema delicato su come trasmettere e comunicare le regole di prevenzione, soprattutto per gli alunni più piccoli dell'Istituto.

Entro fine mese verrà effettuata la sorveglianza sanitaria per il personale individuato ai sensi del Testo Unico 81/2008 e dal vigente Documento di Valutazione dei Rischi. L'Istituto ha già adottato un proprio protocollo per la prevenzione e il contrasto dell'epidemia da coronavirus.

Tutto questo in un'ottica di una pronta ripresa, sempre con le precauzioni e l'osservanza delle indicazioni emanate dalle autorità competenti, e nel rispetto della nuova politica di miglioramento continuo in ambito sicurezza intrapresa dalla scuola.

logo covid 19

Si pubblica, in allegato, il Protocollo d'Istituto Integrativo per la gestione rischio da infezione CORONAVIRUS (COVID-19).

logo banner pon 14 20 m

Si pubblica in allegato l'atto di disseminazione per il Progetto FESR.